Tab social
tab iniziative
Facebook
linkedin
 pulsante move
 
news

News

 
14/11/2014 Dal Territorio
Borsa di Studio: OGGI... LO STUDIO PER DOMANI

Il presente progetto trova corrispondenza in quanto previsto da Statuto all'art. 2 Principi ispiratori che descrive la missione di Banca del Centroveneto, “Nell'esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. Essa ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l'educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera. La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune. E' altresì impegnata ad agire in coerenza con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo e a rendere effettivi forme adeguate di democrazia economico finanziaria e lo scambio mutualistico tra i soci nonché la partecipazione degli stessi alla vita sociale”.
Inoltre nelle Carta dei Valori del Credito Cooperativo, si parla dell’importanza e centralità dei giovani nell’art 12. Giovani “Il Credito Cooperativo crede nei giovani e valorizza la loro partecipazione attiva nel suo percorso di innovazione. Attraverso un confronto costante, si impegna a collaborare con loro, sostenendoli nella diffusione e nella concretizzazione dei principi della cooperazione di credito
”.

borse di studio


La banca riconosce il mondo giovanile come interlocutore fondamentale del territorio essendo punto di congiunzione tra presente e futuro. Per tale considerazione è necessario coinvolgere i giovani nella condivisione e conduzione della nostra cooperazione. I vincitori se maggiorenni diventeranno anche giovani soci della nostra Banca.

Il Bando 2014 introduce importanti novità , vi invitiamo in filiale per ricevere ulteriori informazioni e per compilare la domanda di ammissione al concorso.
Le domande dovranno pervenire tramite raccomandata entro il 27 febbraio 2015