Tab social
tab iniziative
Facebook
linkedin
 pulsante move
 
news

News

 
13/11/2015 Dal Territorio
Grande partecipazione al Convegno "L'impresa online"

Una platea di 100 commercianti di Padova ha assistito ieri al convegno "Impresa online" tenutosi nella sala comunale F. Bazzi di Teolo. Tematica oggetto dell'incontro è stato il web e l'e-commerce, segmento dell’economia in continua crescita in Italia, che segna quest’anno un +16% grazie anche all’apporto di settori emergenti in questo campo come alimentare, arredamento e cosmetica. 

Il seminario ha avuto l'obiettivo di definire le differenze operative e strategiche fra lo scegliere come canale di vendita il proprio sito web oppure un market place già esistente come ad esempio E-bay, passando ad affrontare il tema dei sistemi di pagamento on line.

Ad inaugurare l'evento sono stati il Vice Presidente Vicario di Ascom Padova il dr. Franco Pasqualetti e il Vice Presidente Vicario di Banca del Centroveneto l'Ing. Gaetano Marangoni.  Si sono poi intervallati i tre esperti del settore, Giovanni Cappellotto - E-commerce strategist- che ha parlato dei vantaggi e delle insidie dei market place; Cesare Vicari - AD. Si People, che ha invece introdotto l'e-commerce su sito proprietario analizzando gli strumenti e le strategie e ha infine chiuso i lavori Emmanuele Messeri -Direzione Monetica Sinergia, Iccrea- che ha descritto gli strumenti di pagamento on line e le opportunità  di Banca del Centroveneto.

 convegno ascom