Tab social
tab iniziative
 Facebook
 linkedin
 youtube_tatiana
 pulsante move
 
news

News

 
29/09/2016 Dal Territorio
Convegno “Insieme Previdenti. Per costruire oggi il tuo reddito futuro”.

Grande attenzione e curiosità dimostrata dai soci e dai clienti interventi ieri al convegno “INSIEME PREVIDENTI. Per costruire oggi il tuo reddito futuro”, organizzato da Banca del Centroveneto presso il Viest Hotel di Vicenza.

“In questi giorni Banca del Centroveneto ha predisposto l’invio di una propria specifica Busta Arancione a clienti e soci- annuncia il Presidente Flavio Stecca. Si tratta di una iniziativa particolare sul tema della previdenza complementare, che prevede un servizio di consulenza gratuita per i clienti della Banca per la lettura della famosa Busta arancione dell’Inps e per lo studio personalizzato di un piano pensionistico aggiuntivo su misura” continua Stecca.

Ad entrare nel vivo della tematica è stato l’esperto Marco Viganò, Consulente finanziario per intermediari e Cristiano Angiolini, responsabile Ufficio Finanza Commerciale di Banca del Centroveneto.

“Con il recapito della busta arancione dell’INPS molti si stanno rendendo conto di quanto sarà bassa la nostra pensione pubblica- spiega il Direttore Generale di Banca del Centroveneto, Mariano Bonatto. Cresce per tutti la necessità di una pensione aggiuntiva, di tipo privato, alimentata con il risparmio per tutta la durata della vita lavorativa. Lo Stato – continua Bonatto- è consapevole di questa situazione ed incentiva con un generoso risparmio fiscale l'iniziativa privata dei singoli. Nostro obiettivo sarà quello di spiegare ai nostri interlocutori il funzionamento di un fondo pensione, insieme con la proposta di qualche suggerimento per una scelta consapevole”.