Tab social
tab iniziative
 Facebook
 linkedin
 youtube_tatiana

 pulsante move

  CBB IMMOBILE

 
news

News

 
22/05/2019 Dal Territorio
Dal 20 maggio aperti i termini per incentivi Fondo Nazionale per l'efficienza energetica

FONDO NAZIONALE EFFICIENZA ENERGETICA:

dal 20 maggio 2019 è possibile presentare le domande di agevolazione online sulla piattaforma di Invitalia.

FINALITA': sostenere gli interventi di efficienza energetica su edifici, impianti e processi produttivi realizzati da imprese, ESCO (Energy service company) e Pubblica Amministrazione.

BENEFICIARI: le agevolazioni del Fondo Nazionale Efficienza Energetica - FNEE sono rivolte a Imprese, ESCO e Pubbliche Amministrazioni. Fermo restando quanto previsto all’articolo 6 del decreto Fondo Efficienza, nel caso di interventi a favore delle imprese per forma aggregata o associata si intende il soggetto, costituito per contratto tra imprese individuali e/o società di persone e/o società di capitali, in una delle seguenti forme giuridiche:
a) consorzio, con attività interna od esterna, di cui all'articolo 2602 del Codice Civile, anche in forma di società, ai sensi dell'articolo 2615-ter del Codice Civile;
b) contratto di rete ai sensi dell'articolo 3, comma 4-ter, del decreto legge 10 febbraio 2009, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 aprile 2009, n. 33;
c) associazione temporanea tra imprese.

SETTORI AMMESSI: tutti, fermo restando le esclusioni e limitazioni previste dal Regolamento GBER (artt 1 e 3) e dal Regolamento De minimis.

AGEVOLAZIONI: finanziamenti a tasso agevolato e/o la concessione di garanzie su singole operazioni di finanziamento.

RISORSE: 310 milioni di euro.

DOMANDA: dal 20 maggio 2019 è possibile presentare le domande esclusivamente online, registrandosi nell’area riservata del sito di Invitalia.

PER MAGGIORI INFO FISSA UN APPUNTAMENTO IN FILIALE.