Tab social
tab iniziative
 Facebook
 linkedin
 youtube_tatiana
 pulsante move
 
titolo

News Convegni

 
22/05/2014 convegni
Leasing e Factoring tra fiscalità e finanziamento d’impresa
Un appuntamento dal titolo “Leasing e Factoring tra fiscalità e finanziamento d’impresa” dedicato ad argomenti di grande interesse per le aziende locali che hanno bisogno di rilanciare la loro attività, servendosi di strumenti e condizioni di mercato per massimizzare gli investimenti.

Abbiamo parlato di uno strumento agevolativo, il Leasing appunto- spiega il Direttore generale di Banca del Centroveneto, Mariano Bonatto - che attraverso la normativa entrata in vigore lo scorso gennaio, permette all’impresa di usufruire di notevoli vantaggi non solo fiscali, ma anche di natura prettamente finanziaria.
E’ infatti possibile finanziare anche l'Iva e, intervenendo sulla quota alla stipula e riscatto, adattare il finanziamento alle reali capacità di rimborso dell'impresa. Per quanto riguarda il Factoring è possibile, attraverso questo strumento, trasformare crediti commerciali dilazionati in disponibilità finanziarie immediate, contribuire alla gestione e al controllo delle scadenze dei crediti e valutare preventivamente le controparti” continua Bonatto.

Tutti gli argomenti saranno stati presentati da un pool di esperti: Alberto Ganzer e Mauro Schiavo, rispettivamente Gestore Corporate e Gestore Impresa di BancaImpresa spa, Marco Sopelsa di Area Commerciale Nordest BCC Factoring spa e Fabio De Zotti, responsabile Crediti speciali di Banca del Centroveneto.

“Agli incontri che Banca del Centroveneto ha organizzato nelle ultime settimane – commenta il Presidente Flavio Stecca- hanno partecipato tantissimi imprenditori vicentini e padovani, interessati e attenti: un segnale senza dubbio positivo. Per questo l’attività di consulenza, che abbiamo strutturato nelle filiali è stata potenziata di recente nella nostra Banca con l’istituzione di un nuovo ufficio Crediti speciali centralizzato, che ha attivato convenzioni con le associazioni di categoria, con Veneto Sviluppo spa, Medio Credito Centrale, Cassa Depositi e Prestiti. Contiamo veramente di poter dare un impulso, da vera banca locale, alla nostra economia e a tutte quelle imprese che sostengono il nostro Veneto.

22 maggio