Tab social
tab iniziative
 Facebook
 linkedin
 youtube_tatiana
 pulsante move
 
titolo

News Convegni

 
27/04/2016 convegni
Super Ammortamento, tema molto sentito dall'imprenditoria veneta
Una platea di 150 imprenditori e professionisti ha assistito ieri al convegno  "Legge di Stabilità per il 2016 e le novità per le imprese e i professionisti: il Super Ammortamento" organizzato da Banca del Centroveneto in collaborazione con Iccrea BancaImpresa.
Un’occasione di approfondimento sulle nuove opportunità per le imprese italiane- sostiene il Presidente di Banca del Centroveneto, Flavio Stecca. Sul cosiddetto super ammortamento, previsto nella legge di stabilità 2016, è intervenuto dr. Marco Viola di Assilea, che ha illustrato esempi pratici riferiti al modello di convenienza e alla fiscalità del leasing per le aziende.
Banca del Centroveneto si conferma dunque partner delle imprese del territorio e si avvale della struttura di Iccrea BancaImpresa per offrire consulenza, servizi e soluzioni finanziarie a sostegno di progetti di crescita e di investimento, soprattutto in ottica di accompagmaneto per le opportunità di agevolazione fiscale. La Legge 208/2015 introduce la facoltà per imprese e professionisti di dedurre dal reddito quote di ammortamento fiscale maggiorate o maggiori canoni di leasing finanziario per i beni materiali strumentali nuovi, acquistati dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016. “Si tratta di modifiche importanti che vanno incontro alle esigenze delle PMI e dei professionisti- spiega il Direttore Generale di Banca del Centroveneto, Mariano Bonatto. Nel corso del convegno abbiamo illustrato il funzionamento di un modello di convenienza fiscale del leasing rispetto al mutuo con queste nuovi strumenti normativi”.