Tab social
TAB INIZIATIVE
 Facebook
 linkedin
 youtube_tatiana

 pulsante move

  CBB IMMOBILE

 
titolo

News Convegni

 
18/06/2020 convegni
CBB EVENTI DIGITAL - Ragione ed emozione nelle decisioni di investimento. I comportamenti vincenti.

BANNER CONVEGNO AMUNDI

Contrariamente all'immaginario collettivo, il mondo finanziario non è un mondo dominato dalla razionalità più assoluta, da algoritmi e formule matematiche: bolle speculative e vendite massive son dettate da contagioso entusiasmo o propagazione di panico, facendo muovere i mercati dall'onda delle emozioni. La capacità della nostra psiche di boicottare le nostre scelte di investimento è talmente potente che, per contrastarla, si è addirittura sviluppata una branca della finanza chiamata proprio “finanza comportamentale”.

Quali sono i comportamenti vincenti da seguire?

Il modo di investire dopo l’emergenza sanitaria Covid-19 è cambiato?

Su questI argomentI verterà l’incontro online organizzato da Centroveneto Bassano Banca.

Evento organizzato in collaborazione con la capogruppo CASSA CENTRALE BANCA - dott. Gianluca Filippi - Responsabile Ufficio commerciale Finanza.

..

PROGRAMMA:

18:30 Saluti istituzionali

MARIANO BONATTO - Direttore Generale

18:40 Interventi

ALBERTO VAI - Relationship Manager AMUNDI

GUIDO BENETTI – Responsabile Finanza retail e Private di Centroveneto Bassano Banca

19:15 Conclusione

.

,

RELATORE:

Alberto Vai – Senior relationship manager in Amundi SGR Milano.

Senior Relationship Manager in Amundi SGR Milano, nella Direzione Retail, segue direttamente la relazione con collocatori terzi e si occupa di contenuti formativi innovativi legati alla Finanza Comportamentale, alla psicologia delle decisioni e alla profilazione comportamentale della clientela.

Personaggio poliedrico: sommelier professionista AIS con ristorante di proprietà nel Milanese, batterista di tribute band (ai Dire Straits e a Sting).

.

.

NOTE TECNICHE

L'incontro è gratuito ed aperto a tutti previo accreditamento.

Ci si collega comodamente dal pc (basta un computer connesso ad internet e degli altoparlanti o delle cuffie) o anche da smartphone o da tablet.

Solo per chi si collega da un dispositivo mobile (smartphone o tablet) è necessario seguire le istruzioni e scaricare l'app della piattaforma (preferibilmente in anticipo rispetto all'inizio dell'evento).

Il giorno mercoledi 1 luglio verrà inviata all'indirizzo e-mail, inserito in fase di iscrizione, il link di collegamento all'evento online.

L'evento verrà attivato sulla piattaforma WEBEX nel giorno stabilito e qualche minuto prima dell’inizio della sessione, per partecipare cliccare sull’indirizzo ricevuto via mail.