Tab social
tab iniziative
 Facebook
 linkedin
 youtube_tatiana

 pulsante move

  CBB IMMOBILE

 

M'illumino di meno 2019

m'illumino di meno 2019

Come ormai tradizione, Federcasse - nell'ambito del progetto "Ecoday-Giornate della tutela dell'ambiente" - propone la partecipazione all'iniziativa "M'illumino di meno" promossa dalla trasmissione "Caterpillar" di Rai Radio2 in occasione della Giornata del Risparmio energetico, che si terrà il prossimo 1 marzo.
Nel 2018 le BCC avevano promosso il camminare come gesto di rispetto dell'ambiente e di mobilità sostenibile con il progetto "Chi cammina lascia l'impronta".
L'anno precedente l'iniziativa del Credito Cooperativo "Condividere accende l'energia" aveva vinto il Premio Best Event Award 2017 (BEA Italia) nella categoria 'evento innovazione nella sostenibilità'. 
 

L'edizione 2019 di "M'illumino di meno" è dedicata ali' economia circolare. E "L'economia che ri-genera il futuro" è lo slogan scelto quest'anno dal Credito Cooperativo per raccontare in particolare l'indice di impatto di finanza geo­circolare che caratterizza l'attività delle Banche di Credito Cooperativo:
per ogni 100 euro di risparmio raccolto nel territorio, le BCC ne impiegano in media 85. Il 95%, ossia 81 euro, diventano credito all'economia reale di quel territorio. 

Cosa fare?
In primo luogo spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 1 marzo e di dare spazio alla fantasia nell'ideare modi originali di partecipare a questa nuova Giornata del risparmio energetico. Come iniziativa comune, Vi proponiamo questa volta di organizzare un "book swap party", una festa nella quale scambiarsi libri, coinvolgendo collaboratori, soci, clienti. In allegato e nella extranet di sistema (www.federcasse.bcc.it) trovate in formato elettronico tutti i materiali realizzati che potrete personalizzare: logo dell'iniziativa, decalogo, locandina, format comunicazione per schermate video e ATM, banner. A disposizione anche i materiali utili per organizzare il book swap party (locandina, 'istruzioni', segnalibro, ecc.)

Sul portale che raccoglie le "storie" del Credito Cooperativo - www.sifaprestoadirebanca.it - sarà disponibile un'intera sezione dedicata all'iniziativa, con un decalogo "della famiglia circolare" realizzato ad hoc per il tema di quest'anno. Contestualmente, verrà realizzata una campagna di promozione sui canali socia! di Federcasse: Facebook, Instagram, Twitter. Ancora una volta saranno sensibilizzati in particolare i Gruppi Giovani Soci delle BCC-CR, che si sono resi protagonisti di numerose iniziati ve nelle passate edizioni dell'evento e che anche quest'anno porteranno il loro prezioso contributo. Il Credito Cooperativo sarà infine presente con product placement, radiopromozioni e comunicati all'interno della trasmissione "Caterpillar'' di Rairadio2 dal 24 febbraio al 2 marzo 2019.
Le iniziative che ci comunicherete (fstella@federcasse.bcc.it; cpiva@federcasse.bcc.it) verranno valorizzate anche attraverso le nostre pagine e sui socia! network. È possibile segnalare la propria adesione anche sulla pagina Facebook di M'illumino di Meno. Certo della vostra sensibilità, Vi ringrazio sin d'ora per l'attenzione e per il Vostro consueto contributo. Colgo l'occasione per inviarvi cordiali saluti. 

Scarica il PDF del Decalogo di M'illumino di meno 2019