Tab social
tab iniziative
Facebook
linkedin
 pulsante move
 

Assemblea dei soci

L’assemblea dei soci è la più importante occasione formale attraverso cui i soci possono partecipare al processo decisionale della Bcc.
E' convocata dal Consiglio di Amministrazione una volta all'anno per approvare il Bilancio di Esercizio ed eventuali modifiche allo Statuto Sociale, eleggere le Cariche Sociali e deliberare sugli altri punti posti all’ordine del giorno.
Partecipando all'Assemblea annuale dei soci ogni socio può contribuire alla formazione delle strategie e delle politiche aziendali e quindi contribuire alla crescita economico-sociale della propria comunità, portando all'attenzione degli organi amministrativi le istanze e le esigenze delle realtà vive presenti sul territorio.
Come in ogni società cooperativa, in cui le persone valgono più del capitale apportato, vale il principio "una testa un voto": indipendentemente dalla quantità di azioni possedute, ogni socio ha diritto ad uno ed un solo voto per far valere la sua opinione.

Il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica che non sia amministratore, sindaco o dipendente della Società, mediante delega, contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal presidente della Società o da un notaio.
Ogni socio può ricevere non più di una delega in caso di assemblea ordinaria e non più di tre deleghe in caso di assemblea straordinaria.
Essere socio di Banca del Centroveneto vuol dire partecipare attivamente alla gestione finanziaria del proprio territorio scegliendo gli amministratori della banca stessa con il proprio voto , diventando di fatto attore economico del territorio.

 


foto assemblea 2017 tavolo

foto assemblea 2017 generale