Tab social
tab iniziative
 Facebook
 linkedin
 youtube_tatiana
 pulsante move
 

Servizi investimento e Mifid

Dal 1° novembre 2007 è in vigore la nuova disciplina europea sulla prestazione dei servizi finanziari MiFID, che introduce nuove regole per rendere ancora più trasparenti i rapporti fra cliente e banca a tutela degli investimenti dei risparmiatori.

Questa Direttiva, valida a livello europeo, stabilisce i criteri per classificare i clienti e le regole di comportamento che le banche devono adottare nei loro confronti. Tali regole vengono applicate nell'interesse esclusivo del cliente per assicurare la massima efficacia e validità delle decisioni in materia di investimenti finanziari.

L'introduzione della MiFID ha determinato alcuni cambiamenti nell'operatività e nella relazione fra banca e cliente. In particolare è necessario aggiornare la modulistica contrattuale relativa ai servizi d'investimento, in occasione della prima operazione finanziaria che Lei intenda compiere, dopo l'entrata in vigore della normativa.

Qualora non avesse ancora provveduto all'aggiornamento contrattuale, soprattutto per evitare disagi alla Sua prossima operazione finanziaria, La invitiamo a presentarsi direttamente presso la Sua filiale oppure a chiamare telefonicamente per fissare un appuntamento (muniti di documento d'identità valido e codice fiscale).