Tab social
tab iniziative
 Facebook
 linkedin
 youtube_tatiana
 pulsante move
 

Centrovenento sostiene

CREDERE ED INVESTIRE NEL TERRITORIO

contributi_2016

Elargire contributi per sovvenzionare iniziative socio-culturali è un’attitudine tipica del Credito Cooperativo, che si impegna nella gestione degli utili per destinarne una parte al territorio, investendo in esso. Promuovere il benessere della comunità locale, il suo sviluppo economico, sociale e culturale, favorirne la crescita e lo sviluppo, ecco quali sono gli obiettivi da raggiungere.

Contributi per enti e organizzazioni della comunità locale.
Con il trascorrere degli anni si sono rafforzate le relazioni con il segmento del No Profit e delle Onlus che, perseguendo l’interesse collettivo, sono alcuni dei principali destinatari delle forme di finanziamento proposte dalla Banca.

  • Erogazioni di beneficenza: si attinge da un fondo cui annualmente l’Assemblea dei Soci destina parte degli utili di gestione;
  • Erogazioni liberali: destinate per lo più ad attività ludiche o manifestazioni locali. Consistono in importi contenuti e vengono disposte a favore di comitati, associazioni, scuole, etc.
  • Contratti di sponsorizzazione: comportano la spendita del nome e dell’immagine della Banca e sono contabilizzati tra i costi di esercizio come spese di pubblicità e promozione.