Tab social
TAB INIZIATIVE
 Facebook
 linkedin
 youtube_tatiana

 pulsante move

  CBB IMMOBILE

 

Famiglie - Emergenza Covid 19

banner famiglie covid

Oggi più che mai cerchiamo di essere una buona cooperativa bancaria, vicina alle FAMIGLIE e ai nostri territori.

Basiamo il nostro modello di impresa sui valori fondanti della mutualità, della centralità delle persone e delle comunità.

In questo momento difficile per le famiglie, vogliamo dare il nostro contributo con iniziative che integrano quanto previsto dal decreto governativo “Cura Italia” e abbiamo dato piena adesione all'Accordo ABI.

Per dare una celere risposta ai nostri soci e clienti che necessitano di supporto finanziario (moratorie, dilazioni, nuova finanza, abbiamo costituito o una Task Force dedicata e preparata ad affrontare l’emergenza.

.....

1. MISURE MESSE A DISPOSIZIONE DALLA BANCA


SOSPESIONE DI FINANZIAMENTI IPOTECARI O CHIROGRAFARI

La Banca si rende disponibile a valutare la sospensione per i clienti intestatari di finanziamenti ipotecari o chirografari. La moratoria può essere integrale (capitale e interessi) o parziale (solo quota capitale) sulle rate dei mutui per i 12 mesi successivi alla richiesta, con pari allungamento del piano di ammortamento.     

Modulo richiesta

.

MORATORIA SU FINANZIAMENTI PRESTIPAY

L’emergenza sanitaria da Covid-19 sta colpendo duramente le famiglie italiane. Prestipay è attenta e sensibile alle difficoltà a cui i propri clienti devono far fronte quotidianamente anche a seguito della perdita o della sospensione del lavoro o alla riduzione dello stipendio o dei redditi.

Al fine di sostenere i nostri clienti in questo particolare momento di difficoltà è stata quindi disposta la temporanea sospensione delle rate secondo quanto previsto dalla moratoria per il credito al consumo pubblicata dall’Associazione di categoria ASSOFIN.

  • Quali sono i finanziamenti ammessi alla moratoria.

Può essere richiesta la sospensione del pagamento delle rate per i prestiti personali e per le cessioni del quinto dello stipendio erogati a privati fino al 3 aprile 2020 con importi superiori a 1.000 euro e durate superiori a 6 mesi. La durata massima della sospensione è di 6 rate accodabili.

Verranno considerate le richieste pervenute entro il 30/06/2020.

  • Chi può accedere alla moratoria.

Possono accedere alla moratoria gli intestatari di finanziamento in bonis, ovvero che non presentano ritardi di pagamento, alla data del 21 febbraio 2020 con le caratteristiche definite secondo quanto previsto dal protocollo di intesa ASSOFIN.

  • Come accedere alla moratoria.

Per verificare se si è in possesso dei requisiti necessari per accedere all’iniziativa e quali sono le modalità di richiesta della sospensione delle rate, i clienti che desiderano avanzare richiesta di accesso alla Moratoria devono contattare la filiale di competenza presso la quale è stato sottoscritto il finanziamento.

,.

2. APPLICAZIONE MISURE GOVERNATIVE

VE Seguiamo costantemente l’evolversi delle misure adottate dal governo per fronteggiare l’emergenza e ci siamo strutturati per renderle fruibili ai nostri clienti.

.

Misure Art. 54 D.L. 18/2020 - Fondo di solidarietà

È una misura prevista dal Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa (cd. Fondo Gasparrini), ampliata con l’emergenza Covid – 19, che si concretizza in:

  • sospensione integrale (capitale e interessi) per massimo 18 mesi per i mutui prima casa;

con una attuazione urgente ed agile senza alcun margine discrezionale valutativo da parte della Banca.

Il D.L. 23/2020 amplia la platea dei beneficiari del “Fondo Gasparrini”, includendo tutti i lavoratori autonomi, tra cui anche artigiani e commercianti.

L’accesso al Fondo è possibile anche per mutui contratti da meno di 12 mesi. L’iniziativa non si applica ai mutui prima casa garantiti dal fondo CONSAP.

Visita il sito del MEF

.

ANTICIPO CASSA INTEGRAZIONE

Un rapido intervento per sostenere il reddito dei lavoratori sospesi in cassa integrazione o beneficiari di assegno ordinario, nelle more del pagamento diretto da parte dell’INPS o dell’Ente competente.

Le Banche del Gruppo Cassa Centrale aderiscono alla Convenzione ABI in tema di Anticipazione Sociale del 30.03.2020 a favore dei lavoratori.

In forza di tale adesione i lavoratori e le lavoratrici dipendenti di aziende che, in attesa dell’emanazione dei provvedimenti di autorizzazione dei trattamenti di integrazione al reddito, siano sospesi/e dal lavoro a zero ore possono richiedere alla Banca una anticipazione dell’integrazione salariale nei casi in cui la stessa non venga anticipata dal datore di lavoro.

Chi può richiedere l'anticipazione dell'integrazione salariale?

  • Se sei titolare di un conto corrente delle Banche del Gruppo Cassa Centrale con accredito continuativo dello stipendio;
  • se il tuo datore di lavoro ha già presentato domanda di cassa integrazione all’INPS o all’Ente competente avendone richiesto il pagamento diretto;
  • se il tuo datore di lavoro non ti ha erogato direttamente l’anticipazione.

L’anticipo della cassa integrazione prevede tasso zero e spese azzerate. L’anticipazione è soggetta a valutazione del merito creditizio da parte della Banca.

Per maggiori informazioni, visita il sito dell'ABI o contatta la tua filiale.

.

SOSPENSIONE MUTUI CONSAP

I moduli devono essere inviati esclusivamente alla banca presso la quale è in corso il pagamento delle rate del mutuo.

Solo la banca ha la possibilità di inoltrare le richieste a Consap per le valutazioni del caso. Sarà poi la banca a comunicare al cliente l’esito della propria domanda.

Fondo di sospensione mutui per l’acquisto della prima casa

FAQ

.

3. SOSTEGNO ALLA DIGITALIZZAZIONE

Per favorire la possibilità di operare sul proprio conto corrente senza necessariamente venire in Banca, hai la possibilità di attivare il servizio INBANK DISPOSITIVO e/o la CARTA DI DEBITO BANCOMAT® con canone gratuito fino al 31/12/20.


CANONE HOME BANKING INBANK GRATUITO PER UN ANNO PER TUTTE LE NUOVE ATTIVAZIONI

Per favorire la possibilità di operare sul proprio conto corrente senza necessariamente venire in Banca, hai la possibilità di attivare il servizio INBANK DISPOSITIVO con canone gratuito fino a fine anno.
Ovunque tu sia ed in qualsiasi momento, potrai gestire il tuo conto corrente direttamente da smartphone, da tablet e dal tuo pc di casa

Oltre a consultare in tempo reale il saldo e i movimenti del conto, puoi effettuare rapidamente e in tutta sicurezza bonifici, ricariche telefoniche o ricaricare la carta prepagata. Puoi anche pagare deleghe F24, bollettini MAV, postali e freccia, nonché consultare lo storico di ogni operazione, gestire i contatti e molto altro ancora.

Contatta la tua filiale per richiedere l'attivazione e fissare un appuntamento. Nel frattempo la filiale ti preparerà tutti documenti necessari affinché tu possa passare in filiale solo per la firma del contratto (operazione necessaria per la validità dell'attivazione).

....

CANONE CARTA BANCOMAT® GRATUITA PER UN ANNO PER TUTTE LE NUOVE ATTIVAZIONI

Per favorire la possibilità di operare sul proprio conto corrente senza necessariamente venire in Banca, hai la possibilità di attivare la carta di debito Bancomat® con canone gratuito fino a fine anno.

In qualunque sportello Atm con la carta puoi:

  • prelevare contanti fino a 1.000 euro (prelievo da conto), può essere effettuato in un'unica soluzione
  • effettuare pagamenti e ricaricare il cellulare
  • visualizzare saldo e movimenti del c/c

Inoltre nelle aree self Banca 24h hai la possibilità di:

  • versare contanti con accredito immediato sul c/c
  • versare assegni bancari e circolari
  • eseguire bonifici

Contatta la tua filiale per richiedere la carta Bancomat® e fissare un appuntamento. La filiale ti preparerà tutti documenti necessari affinché tu possa passare in filiale solo per la firma del contratto e il ritiro della carta.

....

..

Per ulteriori informazioni e per avere maggiori dettagli contatta la tua filiale  o compila il form online

.

.
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei foglio informativi e nel documento "Informazioni Generali sul Credito Immobiliare ai Consumatori” a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente. L'offerta relativa all'azzeramento del canone del servizio Inbank e della carta di debito Bancomat
® è valida per un anno e per  le sole nuove attivazioni, fino al 31.12.2020

___

____________________________________________________________________________________________________________________

“Insieme. Ancora più forti”

Il nostro slogan ora è calzante più che mai.

Questo, è il momento di privilegiare l’unità e la responsabilità, come è avvenuto in altri momenti difficili della storia del nostro Paese. Insieme, ne usciremo!