Servizi

Consulenza successoria

Consulenza successoria

La consulenza successoria è finalizzata ad affrontare un momento delicato della vita, tranquilli e sicuri di essere affiancati e guidati da esperti della gestione delle fasi dell'eredità.

 

I consulenti esperti di consulenza successoria sono a disposizione per analizzare ed individuare soluzioni chiare, accurate e più appropriate in ogni situazione. Coniugando esigenze normative con necessità del cliente, il tutto attraverso colloqui riservati con gli eredi.

 

Documenti necessari per avviare la successione:

  1. Certificato di morte
  2. Atto di notorietà redatto da un notaio Oppure in alternativa Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa davanti a pubblico ufficiale (ad esempio l'ufficio anagrafe comunale) con firma autenticata e marca da bollo La dichiarazione dovrà essere rilasciata dall'erede che presenta la dichiarazione e nella stessa andranno indicati gli estremi dell'atto di morte, gli eredi, il tipo di successione (legittima o testamentaria) ed il regime patrimoniale dei coniugi (ove ricorra il caso)
  3. Codice fiscale e copia documento d'identità di tutti gli eredi
  4. Testamento ove presente

 

Le informazioni fornite in questa pagina hanno natura meramente esemplificativa e non possono essere considerate esaustive per tutte le casistiche. Per qualsiasi ulteriore informazione od eventuale documentazione, le filiali sono a vostra disposizione.